QUALITA’

La Nostra politica su Qualità, Sicurezza ed Affidabilità

viaggi trasporti bra cuneo piemonte biffo sac nuova saar linee autobus bus.jpg
 

Il Gruppo Biffo, Sac e Nuova S.A.A.R. ritiene che una Politica per la Qualità, coerente con la propria filosofia aziendale, debba essere caratterizzata dalla continua ricerca del miglioramento della propria attività.

 
 
SCARICA IL MODULO QUALITA’

SCARICA IL MODULO QUALITA’

 
 

Tale obiettivo è perseguito attraverso l'adozione e il mantenimento di un Sistema di Gestione per la Qualità fondato sulle norme UNI EN ISO 9001:2015 e permette il rispetto degli impegni assunti dalla Direzione Generale.

A tale scopo è determinante la partecipazione di tutto l’organico aziendale che è tenuto a cooperare all’attuazione delle direttive e al conseguimento degli obiettivi assegnati, al fine di raggiungere la piena soddisfazione del cliente ed il consolidamento sul mercato dell’immagine dell’Azienda.

I principali obiettivi che l'organizzazione si prefigge di raggiungere sono:

viaggi trasporti bra cuneo piemonte biffo sac nuova saar linee autobus bus.jpg
  • Operare sul mercato per generare valore

  • Ampliare i mercati, cogliendo l’opportunità di nuovi spazi, settori e nicchie

  • Tenere aggiornata l’analisi dei rischi e delle opportunità (risk based thinking)

  • Soddisfare pienamente i requisiti dei clienti, in termini di: qualità, servizio e cogenti leggi e normative

  • Valorizzare le risorse umane a tutti i livelli, migliorarne la sensibilità, lo spirito di collaborazione e l'attenzione verso gli aspetti della qualità

  • Garantire la qualità del servizio in conformità alle direttive vigenti

  • Miglioramento continuo del Sistema Qualità e costante monitoraggio per verificane la conformità dello stesso

  • Gestire la prevenzione delle non conformità

  • Ottimizzare il proprio processo produttivo e ridurre i costi dovuti alla Non Qualità, conseguenti alla non corretta applicazione del Sistema adottato

Impegno Costante e Aggiornamento Continuo

viaggi trasporti bra cuneo piemonte biffo sac nuova saar linee autobus bus.jpg

Per mantenere una posizione di rilievo nel mercato, raggiungere la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente e gli obiettivi prefissati, la Direzione del Gruppo si impegna costantemente a sviluppare tecniche di servizio pensate e realizzate per venire incontro alle esigenze del cliente, per anticiparne le aspettative, e fornire soluzioni che creino valore per il cliente in relazione:

  • Alla concorrenza di competitor storicamente più costosi che stanno minacciando i settori di nostra appartenenza

  • A una situazione internazionale instabile che non permette uno sviluppo sui mercati Europei rafforzare la presenza sul territorio Langhe e Roero dove le previsioni di crescita sono più ottimistiche (+9.6% turisti anno 2016) grazie all’inserimento nel patrimonio dell’UNESCO

  • Alleanze strategiche con Flixbus Italia srl ,Nuova Benese S.R.L e Gunetto S.R.L per integrazione e sviluppo dei rispettivi core business

  • Utilizzo dei social media come elemento imprescindibile per migliorare la reputazione online, la corporate identity e il posizionamento del proprio sito web nei motori di ricerca

  • Impegnare tutte le energie e capacità a disposizione nell’ascoltare le indicazioni, suggerimenti e desideri del cliente

  • Fornire servizi rispondenti ai requisiti cogenti e di qualità elevata, a dimostrare trasparenza ed affidabilità, ad assicurare la qualità del servizio a prezzi competitivi, attraverso l’analisi ed il contenimento dei costi e l’applicazione dei seguenti aspetti i cogenti e normativi:

  • Codice della strada

  • Regolamento UE 165/2014

  • Diffondere nell’organizzazione cultura e metodologie appropriate in modo che chiunque vi lavori sia costantemente in grado di erogare il miglior servizio atteso al cliente

Il Nostro Personale

viaggi trasporti bra cuneo piemonte biffo sac nuova saar linee autobus bus.jpg

Le risorse umane sono l’essenza dell’organizzazione e solo il loro coinvolgimento e la consapevolezza del ruolo attivo nei processi dell’organizzazione permette che le loro abilità siano messe al servizio degli obiettivi comuni, per perseguire il miglioramento continuo delle prestazioni cercando di migliorare in tempi brevi i ritardi ricorrenti nell’erogazione del servizio e migliorare la comunicazione tra i reparti.

Incoraggiare il personale affinché possa realizzare le proprie attitudini, interessi e predisposizioni e sviluppi le proprie competenze.

Incoraggiare la crescita professionale, assicurare rapporti professionali proficui e sereni, garantire un ambiente di lavoro sicuro nel quale tutti possano essere soddisfatti.

Qualità al primo posto

viaggi trasporti bra cuneo piemonte biffo sac nuova saar linee autobus bus.jpg
  • Mantenere il Sistema Qualità quale strumento per realizzare gli obiettivi, rispettare gli impegni assunti, promuovere il miglioramento continuo dei processi aziendali, garantire il rispetto dei requisiti cogenti per i servizi erogati

  • Valutare le prestazioni dell'organizzazione nelle diverse attività considerate dal Sistema Qualità relative all’analisi dei costi:

  1. Della manutenzione

  2. Reclami del cliente

  • Tenere sotto controllo gli indicatori di prestazione per rimuovere ed eliminare le cause di problemi segnalati; fissare periodicamente nuovi obiettivi per gli indicatori

  • Avere fornitori qualificati in grado di assicurare la qualità delle forniture nel tempo

  • Instaurare con i fornitori una proficua "alleanza" in modo da renderli se necessario, parte attiva nella definizione delle prestazioni e delle caratteristiche del servizio o prodotto approvvigionato, ed a fornire il supporto necessario per la comprensione e definizione dei requisiti del Cliente e dei requisiti cogenti pertinenti il servizio

  • Favorire la crescita dell’Azienda, assicurando adeguata redditività e stabilità finanziaria, elementi imprescindibili per l’affermazione della Politica per la qualità.

Adeguamento del SQ alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2015

viaggi trasporti bra cuneo piemonte biffo sac nuova saar linee autobus bus.jpg

In considerazione del processo di riorganizzazione aziendale in atto, raggiunto l’obiettivo del conseguimento della certificazione del Sistema di gestione per la qualità, si è provveduto al suo aggiornamento, in riferimento alla norma UNI EN ISO 9001:2015 Riteniamo infatti che in un frangente in cui lo sforzo organizzativo è importante, la certificazione del Sistema qualità, oltre ad essere valido strumento di guida nelle operazioni di riorganizzazione procedurale, possa costituire la validazione di un processo volto ad incrementare caratteristiche quali flessibilità, efficienza, efficacia, produttività ed equilibrio economico finanziario che sole possono consentire le linee di sviluppo qui delineate.

Sicurezza

viaggi trasporti bra cuneo piemonte biffo sac nuova saar linee autobus bus.jpg

Garantiamo i massimi standard di sicurezza tramite rigide norme e regole che ci consentono di avere un eccellente standard qualitativo:

  • Personale qualificato esclusivamente assunto con regolare contratto

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti i nostri mezzi: SAC dispone di un'officina attrezzata, dove ogni autobus viene sottoposto a controlli rigorosi e frequenti con ricambi originali e tagliandi regolari ogni 25.000 km. Dopo ogni viaggio, tutti i mezzi vengono attentamente lavati e lucidati esternamente, disinfettati e profumati all’interno

  • Tutti i mezzi sono dotati di ABS, WOITH, ASR, per garantire sicurezza ai vostri viaggi

  • Grande attenzione alla turnazione del personale, in ottemperanza alla normativa sulla circolazione stradale CEE 561/06, con ore di guida e periodi di riposo rispettati anche quando la struttura è sottoposta a stress

  • Velocità: tutti i nostri mezzi sono dotati di cronotachigrafo, con regolatore di velocità limitato a 100 km/h massimo

  • Polizza Assicurativa: tutti i mezzi sono coperti da polizza assicurativa

  • Gli automezzi sono costantemente collegati alla base operativa tramite telefono cellulare

Affidabilità

viaggi trasporti bra cuneo piemonte biffo sac nuova saar linee autobus bus.jpg

Per ogni servizio di cui necessitate, vi affianchiamo con consigli e informazioni così da guidarvi nella soluzione migliore per voi: la scelta dei pullman, il coordinamento delle fasi di viaggio, i documenti necessari,… Questo, attraverso il nostro personale altamente qualificato e professionale che mettiamo a disposizione di ogni Cliente, nel rispetto delle vigenti leggi in tema di viaggi, noleggi e trasporti.

Carta delle mobilità

viaggi trasporti bra cuneo piemonte biffo sac nuova saar linee autobus bus.jpg

La Carta della Mobilità è l’applicazione nel campo dei trasporti della Carta dei Servizi. L’adozione delle Carte dei Servizi da parte degli enti erogatori di servizi pubblici, è stata prevista dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27/01/94 (“Principi sull’erogazione dei servizi pubblici”), dalla Legge n. 273/95 e, per le aziende di trasporto, dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 30/12/98 (“Schema generale di riferimento per la predisposizione della carta dei servizi del settore trasporti o Carta della mobilità”). In particolare, la Direttiva stabilisce che gli enti erogatori di servizi pubblici devono:

  • individuare i fattori da cui dipende la qualità del servizio;

  • adottare e pubblicare i relativi standard di qualità e quantità di cui assicurano il rispetto;

  • predisporre programmi annuali finalizzati al progressivo miglioramento di detti standard.