QUALITA’
La Nostra politica su Qualità, Sicurezza ed Affidabilità
Il Gruppo Biffo, Sac e Nuova S.A.A.R. ritiene che una Politica per la Qualità, coerente con la propria filosofia aziendale, debba essere caratterizzata dalla continua ricerca del miglioramento della propria attività.
Tale obiettivo è perseguito attraverso l'adozione e il mantenimento di un Sistema di Gestione per la Qualità fondato sulle norme UNI EN ISO 9001:2015 e permette il rispetto degli impegni assunti dalla Direzione Generale.
A tale scopo è determinante la partecipazione di tutto l’organico aziendale che è tenuto a cooperare all’attuazione delle direttive e al conseguimento degli obiettivi assegnati, al fine di raggiungere la piena soddisfazione del cliente ed il consolidamento sul mercato dell’immagine dell’Azienda.
La Carta della Mobilità è l’applicazione nel campo dei trasporti della Carta dei Servizi. L’adozione delle Carte dei Servizi da parte degli enti erogatori di servizi pubblici, è stata prevista dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27/01/94 (“Principi sull’erogazione dei servizi pubblici”), dalla Legge n. 273/95 e, per le aziende di trasporto, dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 30/12/98 (“Schema generale di riferimento per la predisposizione della carta dei servizi del settore trasporti o Carta della mobilità”). In particolare, la Direttiva stabilisce che gli enti erogatori di servizi pubblici devono:
individuare i fattori da cui dipende la qualità del servizio;
adottare e pubblicare i relativi standard di qualità e quantità di cui assicurano il rispetto;
predisporre programmi annuali finalizzati al progressivo miglioramento di detti standard.