bip card sac trasporti bra cuneo piemonte biffo autobus noleggio .png

BIP CARD

Biglietto integrato Piemonte

 
viaggi trasporti bra cuneo piemonte biffo sac nuova saar linee autobus bus.jpg
 

Il Biglietto Integrato Piemonte (BIP) è il nuovo sistema di bigliettazione proposto dalla Regione Piemonte che va a sostituire il tradizionale biglietto o abbonamento cartaceo ed è basato su una tessera “smart card” a microchip dove si possono caricare gli abbonamenti di tutti i servizi di trasporto pubblico locale, i titoli di viaggio e i crediti, così da semplificare i tuoi spostamenti.

 
 
bip card gruppo biffo sac nuova saar piemonte cuneo bra torino.jpg
 
 

Con una sola tessera potrai viaggiare sui mezzi pubblici piemontesi ed in qualunque zona del territorio piemontese senza più pensieri.

Come funziona la Bip Card

viaggi trasporti bra cuneo piemonte biffo sac nuova saar linee autobus bus.jpg

L’utilizzo della BIP Card è facile e immediato.

Sulla smart card possono essere caricati uno o più titoli di viaggio (abbonamenti annuali, mensili, settimanali, carnet) o semplicemente del “credito” per pagare una corsa semplice. Ad ogni viaggio, è necessario validare la smart card al momento della salita sul mezzo (check-in) e per determinati utilizzi (come il credito trasporti), la card dev’essere validata anche al momento della discesa (check-out). Per effettuare la validazione è sufficiente avvicinare la carta all’apposito lettore posto nei pressi dell’accesso al servizio.

 
 
trasporto piemonte bip card gruppo biffo sac nuova saar piemonte cuneo bra torino.jpg
 
 

Con il check-in il sistema scala dal credito trasporti, caricato sulla card, l’importo necessario per raggiungere il capolinea della corsa. Con il check-out, il sistema riaccredita la differenza tra l’importo scalato inizialmente e quello effettivamente dovuto per la tratta percorsa.

È possibile richiedere la smart card presso il Centro Servizi o le biglietterie delle aziende di trasporto e può essere personalizzata con i dati anagrafici e la fototessera del possessore.

Una volta in possesso della Vostra Bip-Card, ricaricarla e rinnovarla sarà semplicissimo e potrete farlo presso i centri servizi, le biglietterie, i rivenditori o anche a bordo di ogni Bus, indipendentemente da dove o chi vi ha emesso la Card.

Come richiedere la Bip Card

viaggi trasporti bra cuneo piemonte biffo sac nuova saar linee autobus bus.jpg

Per richiedre la vostra BIP card dovete recarvi  presso i Nostri uffici in Strada Falchetto 61/E a Bra(CN), dove dovrete compilare il modulo per la richiesta della Tessera personale e firmare il documento sulla privacy per il rispetto della legge 679/2016 del 27/04/2016

(I documenti sono scaricabili a fondo pagina)

 
 
bip card piemonte trasporti gruppo biffo sac nuova saar piemonte cuneo bra torino.jpg
 
 

Per farlo, sono necessari alcuni documenti obbligatori:

  • Un documento di riconoscimento

  • Il codice fiscale

  • Una fototessera

    (se il titolare della tessera è minorenne, è necessario il documento di riconoscimento del genitore)

Bip Card per persona con disabilità

viaggi trasporti bra cuneo piemonte biffo sac nuova saar linee autobus bus.jpg

Questa Smart Card, che consente alle persone disabili di usufruire di un apposito titolo di viaggio gratuito, di validità annuale, spendibile sull’intera rete di trasporto pubblico regionale, viene rilasciata agli aventi diritto per un uso strettamente personale ed è dotata di foto, per semplificare la verifica dell’identità del portatore da parte dei controllori.

 
 
bip card piemonte trasporto pubblico gruppo biffo sac nuova saar piemonte cuneo bra torino.jpg
 
 

A seconda della tipologia e della percentuale di disabilità, potrà essere rilasciata una carta BIP di Libera Circolazione per disabili che consente di viaggiare gratuitamente anche con un accompagnatore.

 

MODULO BIP CARD NUOVA S.A.A.R.

MODULO BIP CARD NUOVA S.A.A.R.

MODULO BIP CARD S.A.C.

MODULO BIP CARD S.A.C.

MODULO BIP CARD DISABILITA’

MODULO BIP CARD DISABILITA’