Bus gratuiti a Bra per due venerdì dalle 08:00 alle 13:00
In collaborazione con il Comune di Bra, ci impegniamo concretamente per favorire una mobilità più sostenibile e accessibile. Per venire incontro alle esigenze dei cittadini, soprattutto in questo periodo in cui la presenza del Luna Park in piazza Spreitenbach può causare qualche disagio alla viabilità del centro, abbiamo deciso insieme all’Amministrazione comunale di offrire il servizio gratuito sulle linee della conurbazione braidese che collegano Bra a Cherasco, Pocapaglia e Sanfré e Sommariva del Bosco nelle mattinate di venerdì 11 e 18 aprile 2025, dalle ore 8:00 alle 13:00, in occasione del mercato settimanale.
«La presenza di importanti cantieri cittadini e del tradizionale Luna Park pasquale può creare qualche rallentamento nella circolazione – spiegano il sindaco Gianni Fogliato e l’assessore ai trasporti Francesca Amato – ma abbiamo scelto di vedere questa situazione come un’occasione per promuovere una mobilità più sostenibile. Il nostro obiettivo è incentivare un cambio culturale che porti benefici sia alla viabilità sia all’ambiente».
Cogliamo l’occasione per ricordare che durante tutto l’anno sono attive diverse agevolazioni per chi sceglie di viaggiare con i mezzi pubblici:
Over 70: viaggiano gratis sulle linee conurbate nei giorni feriali, nelle fasce orarie 8:30-12:30 e 14:30-fine servizio. Durante le vacanze scolastiche estive, la gratuità è estesa all’intera giornata.
Ragazzi dai 10 ai 17 anni: viaggiano gratuitamente dalle 14:45 al termine del servizio durante l’anno scolastico e per tutta la giornata nei periodi di chiusura delle scuole in estate.
Invitiamo tutti i cittadini ad approfittare di queste opportunità e a scoprire tutti i dettagli su linee, orari e agevolazioni visitando il nostro sito web